Il launcher Samsung Experience si aggiorna con la modalità orizzontale dei Galaxy S9. Ecco l’APK [Aggiornato 9 luglio: ufficiale anche per i Note 8 italiani]

A quanto pare un’altra funzione esclusiva dei Galaxy S9 sta per fare il suo arrivo sui precedenti modelli Galaxy.

Nelle ultime ore diversi utenti dei Galaxy S8 e Note 8 hanno trovato all’interno dello store Galaxy Apps un nuovo aggiornamento per il launcher Samsung Experience.

Si tratta della versione 9.0.10.76 che come novità introduce il supporto alla modalità orizzontale sia per la homescreen che l’app drawer.

Per attivare la modalità orizzontale occorre entrare nelle impostazioni del launcher Samsung Experience Home e disattivare l’opzione Solo modalità verticale.

L’aggiornamento non risulta ancora disponibile in Europa ma chi fosse interessato a questa versione può installarla manualmente scaricando il seguente apk:

LINK APKMIRROR | Samsung Experience Home 9.0.10.76

Dalle nostre prove però l’opzione risulta visibile solamente sui Galaxy aggiornati con i firmware più recenti (da giugno in poi).

Ricordiamo che in questi mesi Samsung ha portato sui precedenti modelli anche altre funzioni inizialmente esclusive dei Galaxy S9:

AGGIORNAMENTO 9 luglio:
Da oggi l’aggiornamento 9.0.10.76 del launcher Samsung Experience Home risulta ufficialmente disponibile anche per i Galaxy Note 8 italiani.

Ecco il link diretto per trovarlo sullo store Galaxy Apps.

GALAXY APPS | Samsung Experience Home

Segnaliamo inoltre che lo stesso aggiornamento è disponibile anche sui Galaxy S7 italiani, ma qui purtroppo l’opzione non è presente.

 

 

si ringrazia per le segnalazioni i nostri lettori