twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 162018
 

Per chi non la conoscesse ancora Samsung DeX è una soluzione hardware e software che Samsung ha sviluppato appositamente per i suoi Galaxy top di gamma in modo da permettere agli utenti di convertirli in dei veri PC da scrivania.

Purtroppo dopo oltre un anno di vita (Samsung DeX è stato lanciato con i Galaxy S8, anche se lo sviluppo è partito nel lontano 2014) sono davvero poche le app in grado di supportarla, ma fortunatamente tra queste troviamo quelle della più importante suite per ufficio Office Word, Excel e Powerpoint.

Ed è sempre un’altra app della Microsoft ad ottenere, proprio in questi giorni, il supporto a Samsung DeX: Remote Dexktop, il client con il quale è possibile controllare ed usare da remoto tramite uno smartphone o tablet Android un computer Windows.

Prima dell’aggiornamento l’app Microsoft Remote Desktop per Android poteva essere utilizzata all’interno di Samsung DeX solo attraverso una piccolissima finestra, quella classica delle app che non supportano tale modalità.

A partire invece dalla nuova versione di luglio 2018 Remote Desktop viene eseguito a tutto schermo rendendo molto più comodo il suo utilizzo (proprio come se ci si collegasse da un vero PC).

Il nuovo client Microsoft Remote Desktop con il supporto a Samsung DeX non è ancora visibile all’interno dell’apposita sezione dello store Galaxy Apps, ma chi lo desidera può scaricarlo direttamente dal Play Store.

GOOGLE PLAY | Microsoft Remote Desktop