Modalità Camminata, un’app Samsung che aiuta a camminare in strada più sicuri mentre si sta usando il cellulare

Tra le ultime app pubblicate da Samsung sul Play Store ne troviamo anche una chiamata Modalità Camminata (in inglese Walk Mode) proveniente dalla sua divisione indiana.

Si tratta di un’applicazione che ha lo scopo di aiutare i pedoni a camminare in strada in maniera più sicura mentre stanno utilizzando il telefono.

Grazie infatti ai sensori presenti nei moderni smartphone, Modalità Camminata riesce a capire quando nelle vicinanze ci sono dei pericoli e a mostrare sullo schermo un simbolo rosso che invita a guardare avanti.

L’app permette inoltre di rilevare automaticamente il clacson dei veicoli quando si usano delle cuffie, nascondere le notifiche per evitare distrazioni e anche a guadagnare dei punti per il numero di “passi sicuri” fatti durante la giornata.

Per poter funzionare nel migliore dei modi Modalità Camminata sfrutta anche la fotocamera dello smartphone, il GPS ed il microfono per registrare i suoni, tutte attività che vanno però ad incidere notevolmente sulla batteria dello smartphone.

Dato che in Italia non risulta ancora scaricabile dal Play Store, chi volesse provarla può farlo soltanto installando manualmente il suo apk.

LINK | APK Modalità Camminata

Lasciamo a voi commentare l’utilità di un’app del genere.

 

via reddit