Da Samsung un’altra nuova app: 3D Capture, per scattare foto in 3D

Dopo News Today, in questi giorni sul web è trapelata un’altra applicazione sviluppata da Samsung al momento non ancora visibile sul Play Store o Galaxy Apps.

Il suo nome è 3D Capture, in italiano Acquisizione 3D, una sorta di fotocamera che promette di catturare foto di oggetti o volti in 3D.

Per farlo occorre cliccare sul pulsante di registrazione e ruotare lo smartphone intorno ad essi, cercando di restare sempre all’interno della cornice e soprattutto seguire nella maniera più precisa possibile la freccia guida.

Purtroppo per una serie di vari motivi (es. soggetto non definito, troppo luminoso o trasparente, non riconosciuto, ecc…) l’app non riesce a catturare nulla, ma probabilmente la causa è che si tratti ancora di una versione acerba.
Inoltre per ora siamo riusciti ad usarla senza crash solamente sui Galaxy con a bordo Android Marshmallow.

Chi volesse provare l’app 3D Capture può farlo scaricandola manualmente dal seguente link.

LINK APK | 3D Capture 1.1.9

AGGIORNAMENTO:
In realtà nell’app fotocamera di alcuni modelli Galaxy una funzione del genere è già disponibile tra le varie modalità con il nome di Scatto virtuale. Rispetto a quest’ultima però 3D Capture è una vera e propria app a parte con una sua galleria indipendente e che dovrebbe permettere anche la modifica dei modelli 3D.