Una delle funzionalità esclusive del nuovo Galaxy S6 Edge non supportata neanche dalla versione classica del Galaxy S6 è il People Edge, che permette all’utente di accedere in maniera rapida ad un elenco di contatti preferiti indipendentemente dalla schermata in cui si trova.
Per chi fosse interessato a questa caratteristica, lo sviluppatore turco Emre Akturk ha da poco creato un’app chiamata Edge Contact in grado di portare qualcosa di simile anche sugli altri dispositivi Android (aggiornati almeno a Jelly Bean).
Per ora l’unico modo previsto dall’autore per richiamare l’elenco dei contatti preferiti su un dispositivo con display flat è quello tramite la pressione prolungata del tasto home.
Per avere un esperienza più simile possibile a quella del vero People Edge vi consigliamo di abilitare entrambe le opzioni disponibili nelle impostazioni dell’app (l’effetto Blurred non è ancora completo).
Per ora l’app è ancora in via di sviluppo e pertanto non disponibile attraverso il Play Store.
Chi volesse provarla può scaricare l’apk dal seguente link o entrare nella community creata dallo sviluppatore su Google+.
LINK | Community Google Plus progetto
via phonearena.com