Una funzionalità simile al People Edge del Galaxy S6 Edge anche sugli altri android grazie all’app Edge Contact

Una delle funzionalità esclusive del nuovo Galaxy S6 Edge non supportata neanche dalla versione classica del Galaxy S6 è il People Edge, che permette all’utente di accedere in maniera rapida ad un elenco di contatti preferiti indipendentemente dalla schermata in cui si trova.

galaxy-s6-edge-people-edge

Per chi fosse interessato a questa caratteristica, lo sviluppatore turco Emre Akturk ha da poco creato un’app chiamata Edge Contact in grado di portare qualcosa di simile anche sugli altri dispositivi Android (aggiornati almeno a Jelly Bean).

edge-contact-1

Per ora l’unico modo previsto dall’autore per richiamare l’elenco dei contatti preferiti su un dispositivo con display flat è quello tramite la pressione prolungata del tasto home.

edge-contact-3

Per avere un esperienza più simile possibile a quella del vero People Edge vi consigliamo di abilitare entrambe le opzioni disponibili nelle impostazioni dell’app (l’effetto Blurred non è ancora completo).

edge-contact-2

Per ora l’app è ancora in via di sviluppo e pertanto non disponibile attraverso il Play Store.
Chi volesse provarla può scaricare l’apk dal seguente link o entrare nella community creata dallo sviluppatore su Google+.

LINK | Edge Contact 1.3

LINK | Community Google Plus progetto

 

via phonearena.com