Oltre a Samsung da qualche settimana anche Google ha iniziato a proporre attraverso il suo Play Store alcune applicazioni in offerta speciale, tutte di una certa fama e solitamente scaricabili ad un prezzo non proprio economico.
Dopo Nova Lancher Prime oggi è possibile trovare ben due app, entrambe a soli 10 centesimi di euro.
La prima è la versione completa di OsmAnd+, un software di navigazione gps completamente open source (rilasciato con licenza GPLv3) basato sulle note mappe OpenStreetMap.
Punto di riferimento tra i programmi di gestione delle mappe vettoriali (utili per amanti delle escursioni, ciclismo, trekking e ogni altra attività che si svolge sulle strade non note ai comuni navigatori gps come TomTom e simili), con gli ultimi aggiornamenti OsmAnd+ è migliorato notevolmente anche come classico navigatore da auto grazie al supporto delle voci (sia registrate e che sintetizzate), ricalcolo automatico delle rotte, funzioni di ricerca indirizzi, indicatori di corsia e PDI prelevati da Wikipedia.
Le mappe, che per molte aree del pianeta riescono a raggiungere un livello di dettaglio davvero elevato, sono completamente offline e scaricabili a porzioni (essendo vettoriali occupano anche meno spazio).
Per maggiori informazioni su OsmAnd+ vi rimandiamo al sito di riferimento osmand.net. Facciamo notare che il prezzo originale dell’app è di 6,49€ e che se volete prima provarla potete scaricare la versione free.
L’altra app in offerta a 10 centesimi è The Room Two, un gioco sugli enigmi da affrontare in un mondo 3D che sta riscuotendo un successo sempre maggiore sia tra gli utenti Android che iOS.
Ecco un trailer.