Samsung regala Snap Pad (4,25€), una particolare app per prendere appunti a mano libera o con la SPen

Sullo store Galaxy Apps ritorniamo a trovare app interessanti in offerta.
Questa settimana la Samsung infatti offre in maniera gratuita a tutti i suoi clienti Snap Pad, una semplice applicazione che consente di prendere appunti al volo.

snap pad android (6)

Quello che rende però particolare Snap Pad è il fatto che una volta attivato nasconde a lato dello schermo un’area su cui è possibile scrivere a mano libera e che risulta sempre disponibile indipendentemente dall’applicazione al momento aperta (browser, player video, giochi, ecc…).

snap pad app android -1

Tale area può essere estesa con un semplice trascinamento del dito verso il centro.

snap pad android (3)

Snap Pad supporta poi l’SDK Samsung per la S-Pen permettendo ai possessori di un Galaxy Note di usarla al meglio anche con il proprio pennino con tanto di riconoscimento dei livelli di pressione.

snap pad app android -2

Oltre alle funzioni gomma e annulla troviamo anche vari tipi di tratto, spessore e colore.

snap pad android (8)

Dalle impostazioni del programma possiamo scegliere la posizione dell’area nascosta (voce Position), il colore di sfondo dell’area su cui scrivere (voce Background Color) e volendo anche il livello di trasparenza (voce Opacity).

snap pad android (5) snap pad android (4)

Il prezzo della versione a pagamento di Snap Pad sul Play Store solitamente è di 4,25€, ma fino a giovedì 12 novembre compreso potete scaricarla completamente gratis dallo store Galaxy Apps.

snap pad android (2)