Vi abbiamo già parlato in diverse occasioni di Here, il navigatore satellitare offline della Nokia da poco arrivato in maniera completamente gratuita per tutti i dispositivi android.
Al momento l’ultima versione è sempre la 1.0.75, ma da qualche ora la software house che ne cura lo sviluppo ha rilasciato delle nuove mappe più aggiornate, con correzioni e miglioramenti un po’ per tutti i continenti.
Una novità importante ora disponibile pure per l’Italia è quella che vede la comparsa delle piantine degli edifici e nuovi colori, che oltre a rendere le mappe più accurate aiutano anche ad orientarsi meglio (copertura non ancora al 100%).
prima
dopo
Nokia Here al momento è impegnata a migliorare le informazioni che riguardano il trasporto locale (autobus, treni e metropolitane), con molte città degli Stati Uniti e quasi tutta l’Europa settentrionale già coperte.
Per scaricare l’aggiornamento non dovete far altro che entrare nel menù Scarica mappe presente nella sidebar a sinistra.
Ricordiamo che Nokia Here consente anche di scaricare le varie mappe a livello di singola nazione o regione.
Se non l’avete ancora provato vi rimandiamo al nostro precedente articolo con l’elenco delle principali caratteristiche, gli screenshot e il link per il download.
fonte here.com