Anche Nova Launcher si prepara a introdurre la Modalità Notte, proprio come Android N

Abbiamo già visto come una delle principali novità preparate da Google per Android N sarà la Modalità Notte, una funzione che permette di adattare in maniera automatica i colori dell’interfaccia in base all’ora del giorno.

Un effetto intravisto pure nell’interfaccia “Good Luck” di Samsung e che sembra piacere anche ai vari sviluppatori indipendenti del Play Store, come ad esempio quelli di Nova Launcher che a partire dall’ultima versione beta (la 4.3 del 2 aprile) ne hanno inserito proprio una del genere.

modalita notte nova launcher (2) modalita notte nova launcher (9)

Per ora in questa prima versione del più popolare launcher per Android viene modificato da bianco ad un colore Material Dark lo sfondo delle impostazioni del launcher stesso, della barra di ricerca Google, delle cartelle della Home e dell’App Drawer, .

modalita notte nova launcher (10) modalita notte nova launcher (6)

modalita notte nova launcher (11) modalita notte nova launcher (7)

modalita notte nova launcher (1) modalita notte nova launcher (8)

La Modalità Notte in Nova Launcher può essere forzata direttamente dall’utente (Always) attivarsi da sola nelle ore serali (Auto) o a seconda delle impostazioni di sistema (ovviamente solo su Android N).

modalita notte nova launcher (3) modalita notte nova launcher (4)

Chi volesse provarla, insieme a tutte le altre funzioni offerte da Nova Launcher, può scaricare manualmente l’ultima versione beta disponibile:

> DOWNLOAD ultima versione Nova Launcher Beta