Mega Downloader è un’app del tutto differente rispetto a quella ufficiale offerta dal famoso servizio cloud di Kim Dotcom.
Il programma dell’italiano Lorenzo Sogliani infatti non si rivolge a coloro che vogliono gestire il proprio account Mega, ma a chi cerca invece una soluzione rapida e comoda per poter scaricare file condivisi da altri direttamente da smartphone.
Non sempre utilizzando i normali browser web si riesce ad eseguire il download dagli url mega.co.nz, soprattutto quelli di file di grosse dimensioni come ad esempio i firmware dei nostri Galaxy o le rom pubblicate dai vari sviluppatori su questo servizio di file hosting.
Grazie invece all’apposita funzione offerta dall’applicazione sarà sufficiente incollare il link nell’apposito campo e avviare il download che verrà eseguito alla massima velocità consentita possibile.
Interessante anche la sezione Search File, da dove sarà possibile eseguire le ricerche di qualsiasi tipo di file sfruttando i database dei principali motori di ricerca Mega.
La versione base dell’app è gratuita.
Per chi acquista quella Pro, oltre alla rimozione dei banner pubblicitari, sarà disponibile anche la funzione streaming che permetterà di ascoltare musica o vedere video mentre vengono scaricati.