KnockOn, l’app per bloccare e risvegliare i Galaxy con un doppio tap sullo schermo

Dallo stesso autore di EasyHome di cui vi abbiamo parlato questa mattina, ecco un’altra app pensata specificatamente per i possessori di un Galaxy.

Si tratta di KnockOn, un programma che permette di avere anche sugli android della Samsung la famosa funzionalità Knock della LG per mandare in standby o addirittura risvegliare il telefono con un semplice doppio tap sullo schermo.

knockon amoled galaxy

Una volta installato KnockOn per usarlo dovrete prima avviare il suo servizio cliccando sul pulsante Start the app (ricordatevi di accettare la richiesta per renderla come amministratore del dispositivo).

KnockOn (2) KnockOn (1)

Nella schermata Settings potrete decidere se abilitare l’opzione Lock on tap, per usare il doppio tap per bloccare il telefono (ma solo nella home e lockscreen), oppure anche l’opzione Wake on tap per risvegliarlo quando lo schermo è spento.

KnockOn (4)

In quest’ultimo caso però occorre fare attenzione al consumo della batteria. Per funzionare infatti KnockOn sfrutta le caratteristiche dei display Amoled limitandosi ad oscurarlo e non a mandarlo in una modalità di standby reale. Proprio per questo se ne sconsiglia l’installazione sugli android dotati di un semplice pannello LCD.

Dalle nostre prove la funzione Wake on tap attiva ha inciso sul consumo orario solamente per un 3%, ma consigliamo a tutti prima di lasciarla sempre abilitata di effettuare i dovuti test.

KnockOn (3)

La versione gratuita è completamente funzionante, mentre quella a pagamento offre in più la possibilità di mandare il telefono in una modalità standby reale a partire da un determinato orario del giorno (ad esempio per preservare la batteria nelle ore notturne) e di impostare la velocità di riconoscimento del doppio tap.

GOOGLE PLAY | KnockOn

GOOGLE PLAY | KnockOn Pro (licenza di attivazione)