Imparare le lingue facilmente con Babbel

 

Probabilmente molti conosceranno già babbel.com, il noto portale dedicato all’apprendimento delle lingue straniere.

Per i possessori di un telefono android sono disponibili anche una serie di applicazioni studiate appositamente per aiutare a imparare nuovi termini e arricchire il proprio vocabolario senza particolari sforzi.

babbel-android

Tra le lingue disponibili troviamo: inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese, svedese, olandese, polacco, turco e indonesiano.

Per rendere più semplice la memorizzazione, i vocaboli vengono mostrati con immagini e in alcuni casi anche con delle frasi di esempio.
corso-inglese-android

Per ogni termine, oltre 3000 e suddivisi in categorie, è possibile ascoltare addirittura la pronuncia e ripeterla utilizzando il sistema di riconoscimento vocale integrato.
corso-babbel-lingue

Ma il vero punto di forza delle app mobile di Babbel è l’intelligente sistema di ripasso, capace di suggerirci nel corso del tempo quali sono i vocaboli che dobbiamo riguardare per evitare di dimenticarli.
Pur essendo completamente gratuito, il programma è davvero ben fatto e se seguito con una certa costanza il metodo di studio adottato si rivela molto efficace ed in grado di dare risultati concreti già dopo poco tempo.

 

GOOGLE PLAY | Impara le lingue con Babbel