Galaxy Labs Galaxy S7: uno sguardo alle funzioni Chiamata Rapida ed elimina App Drawer e come averle anche sui Galaxy S6

Nelle varie impostazioni di sistema dei Galaxy S7 è presente una particolare sezione chiamata Galaxy Labs che ospita al suo interno alcune funzioni sperimentali pensate da Samsung per i suoi utenti ma non ancora attivate in maniera predefinita.

galaxy labs

La prima consente l‘eliminazione del menù programmi (l’App Drawer) dal launcher TouchWiz, portando tutti i collegamenti delle app installate direttamente sulle pagine della home screen. Proprio come è da sempre sui sistemi iOS della Apple.

galaxy labs app drawer

L’altra è la composizione rapida, una funzione vocale che si attiva tenendo premuto il tasto Home e che permette di avviare una chiamata telefonica semplicemente pronunciando il nome del contatto presente in rubrica.

galaxy labs chiamata rapida

Per chi desiderasse provare le funzioni dei Galaxy Labs anche sui Galaxy S6 (ma solo se aggiornati ad Android 6.0.1) può installare manualmente il relativo file originale apk:

Da notare che l’apk ha un peso di soli 129KB, quindi probabilmente non fa altro che attivare alcune funzioni già presenti nei firmware Marshmallow dei Galaxy S6.

Potete trovare la sezione Galaxy Labs all’interno del menù Impostazioni > Funzioni Avanzate.

galaxy labs funzioni