Tre app per avere alcune delle funzioni edge dei Galaxy S6 Edge anche sugli altri android

Per chi desiderasse provare anche sul proprio smartphone alcune delle funzionalità che la Samsung ha riservato esclusivamente ai possessori di un Galaxy S6 Edge o Galaxy S6 Edge+ di seguito proponiamo tre applicazioni che permettono di ottenerle su qualunque android.

La prima, Edge Color Notifications, l’avevamo già segnalata mesi fa ma con gli aggiornamenti successivi lo sviluppatore, oltre alle bande colorate laterali che imitano la funzionalità illuminazione bordo, ha aggiunto pure il pannello People edge, Apps edge e il famoso sistema di segnalazione delle notifiche che potete vedere nel 2° e 3° screenshot.

Edge Color Notifications

GOOGLE PLAY |Edge Color Notification

La seconda che vi segnaliamo è People Edge for Note 5 (disponibile solo a pagamento), specifico per la funzione People edge ma davvero molto fedele a quella originale della Samsung.

People Edge for Note 5

GOOGLE PLAY | People Edge for Note 5

Anche l’ultima, Quick Contacts Edge, è dedicata esclusivamente alla funzione People edge dei Galaxy S6 Edge, ma offre al suo interno qualche opzione per la personalizzazione in più ed offre un miglior supporto per le app di messaggistica Whatsapp, Hangouts, Viber e Skype.

Quick Contacts Edge

GOOGLE PLAY | Quick Contact Edge Lite