Tre app per avere gli angoli del display arrotondati in stile Galaxy S8

Con i display Infinity dei Galaxy S8 Samsung ha lanciato un nuovo stile di design.
A rendere particolare l’aspetto dei suoi ultimi top di gamma sono in particolare gli angoli arrotondati dello schermo, che contribuiscono a rendere il look dell’intero smartphone totalmente differente dal solito.

Per chi desiderasse replicare lo stesso effetto sul proprio telefono di seguito vi proponiamo tre app android pensate proprio per questo scopo.

Partiamo da Rounded Corner di THSoftware (LINK PLAY STORE), la più personalizzabile, tradotta in italiano e totalmente gratuita.

Altra valida alternativa, molto più essenziale, è Edge Mask di uno.kim (LINK PLAY STORE).

L’ultima app, una delle più diffuse del genere seppur non tutte le opzioni della versione gratuita siano utilizzabili, è Cornerfly di Flyperinc (LINK PLAY STORE).

Tutte e tre permettono di personalizzare sia il raggio della curvatura che il colore di sfondo degli angoli. Per un risultato più realistico consigliamo di scegliere il nero o una tonalità vicina.

galaxy s6 edge

Sebbene la moda di app del genere sul Play Store sia scoppiata subito dopo il lancio dei Galaxy S8 e dell’LG G6, la prima in assoluto è stata Roundr nel lontano 2013, ormai da anni non più supportata e comunque capace di arrotondare gli angoli solamente nella parte del display al di sotto della barra di stato android.