Leggere i dischi e penne USB in NTFS e HFS+ ora su Android possibile gratis e senza root con Paragon File System Link

Se avete un disco portatile o penna USB formattati con i file system proprietari NTFS di Microsoft o HFS+ di Apple, da oggi potete finalmente collegarli  anche ai dispositivi Android grazie alla nuova applicazione della Paragon File System Link.

Una volta installata ed avviata, l’app sarà in grado di montare senza problemi tutte le partizioni NTFS o HFS+ presenti al loro interno e di accedervi attraverso il gestore delle memorie di Google.

Un’operazione che fino ad oggi era possibile solo con i permessi di root oppure con il plugin Microsoft exFAT/NTFS for USB del file manager Total Commander sviluppato sempre dalla Paragon ma proposto solo a pagamento (al costo di 9,99€).

File System Link è invece totalmente gratuito e può essere scaricato da tutti i dispositivi Android con versione KitKat 4.4 o successiva.

Purtroppo al momento esiste solamente il supporto in lettura, quindi non è possibile creare file o cartelle sui dispositivi NTFS/HFS+.

E ovviamente affinché Android sia in grado di vedere i dischi o penne USB esterne è necessario che il vostro smartphone supporti l’OTG (per maggiori informazioni vedi nostri articoli OTG USB: cos’è e come usarlo e Tutti i possibili utilizzi dell’USB OTG).

Qui il link dell’app.

GOOGLE PLAY | Paragon File System Link

 

fonte paragon-software.com