twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 262018
 

Proprio come per i dati diffusi da Strategy Analytics (link news), anche per la società di ricerca Canalys le vendite dei Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus nel loro primo mese di vita sarebbero in linea con quelle dei precedenti modelli Galaxy S8.

I numeri divulgati da Canalys parlano di poco più di 8 milioni di unità commercializzate da Samsung in tutto il mondo, con la versione Plus maggiormente preferita per la presenza della doppia fotocamera ed un quantitativo di memoria maggiore.

Di questi 8 milioni, 2,8 milioni sarebbero stati spediti negli Stati Uniti mentre 1 milione in Corea del Sud.

Nell’analisi il risultato ottenuto dalla società koreana viene comunque ritenuto positivo in quanto i Galaxy S9 alla fine non offrono molto di più rispetto ai Galaxy S8.
Secondo Canalys il merito di questa performance è principalmente del lancio avvenuto subito in un maggior numero di mercati e anche del programma di permuta su cui Samsung ha insistito molto.

Ad un anno esatto dal lancio si stima però che i Galaxy S9 raggiungano quota 48 milioni di unità diffuse in tutto il mondo, 7 in più dei Galaxy S8 che si sono fermati a 41 milioni.

Vedremo nei prossimi mesi se questo trend verrà confermato.

 

fonte canalys.com, via phonearena.com