Oggi l’evento di presentazione dei Galaxy S9 Samsung Unpacked: dove seguirlo e cosa aspettarsi

Oggi nella città di Barcellona si terrà il primo Samsung Unpacked dell’anno dove verranno presentati i Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus.

Per la prima volta però non sarà un evento “tanto atteso” come lo è sempre stato in occasione del lancio un nuovo modello Galaxy S o Galaxy Note.

Non soltanto perché i numerosi leak sono riusciti a svelare tutto con larghissimo anticipo (addirittura dalla scorsa estate), ma anche perché è sembrato chiaro fin dall’inizio che Samsung quest’anno si sarebbe limitata a migliorare solamente quanto già fatto di buono con i precedenti modelli Galaxy S8 confermando il loro stesso design Infinity, dimensioni e principali specifiche tecniche (soprattutto la batteria sempre di 3000 e 3500 mAh).

Inoltre la maggior parte delle novità sono attese soltanto per il modello Plus, come ad esempio la doppia fotocamera posteriore ed un quantitativo di memoria RAM di 6 GB (in verità caratteristiche che molti si aspettavano già lo scorso anno sui Galaxy S8).

Per gli amanti della serie Galaxy S i miglioramenti comunque non mancheranno, soprattutto per quanto riguardo la fotocamera, che si arricchirà della doppia apertura focale e di una modalità slow motion da 960 fps, il doppio altoparlante e una posizione più comoda per il lettore delle impronte digitali.

Ulteriori novità dovrebbero poi venire dalla parte software, su cui Samsung non si risparmia mai. Sicuramente non mancheranno tante nuove funzionalità ed una nuova versione della Samsung Experience (l’ultima è la 9.0 dei Galaxy S8/Note 8 aggiornati ad Android Oreo).

La conferenza di domani segnerà anche l’apertura del Mobile Word Congress 2018, che ufficialmente avrà inizio lunedì 26 febbraio e terminerà l’1 marzo.
Ma a parte i Galaxy S9 da Samsung non dovrebbero arrivare altri nuovi prodotti (il Galaxy Tab S4 probabilmente verrà presentato solo più avanti).

L’appuntamento è quindi per le ore 18:00 italiane. Chi fosse interessato a seguire l’evento Unpacked in diretta, non appena disponibile, di seguito troverà lo streaming video. In alternativa potete seguirlo anche attraverso l’app Unpacked 2018.