Samsung lancia in Europa i Galaxy S9 e Galaxy A8 Enterprise Edition, con aggiornamenti garantiti fino al 2022

Da diversi anni Samsung Electronics è solita lanciare delle versioni dei suoi smartphone di punta soprannominate “business” o “enterprise” indirizzate in maniera specifica alle aziende.

Un’iniziativa che quest’anno viene riproposta per i Galaxy S9 e a sorpresa anche per il dispositivo di fascia media Galaxy A8.

A differenziare queste versioni da quelle acquistabili normalmente nei negozi è principalmente il supporto che la società koreana garantisce alle varie aziende ed una serie di servizi per la piattaforma Knox che permettono al reparto IT di configurare e gestire da remoto in ogni aspetto gli smartphone dei dipendenti.

Oltre a questo Samsung assicura aggiornamenti gratuiti per ben 4 anni a partire dal lancio del prodotto sui mercati (ovviamente si parla di aggiornamenti per la sicurezza, quindi alla fine gli stessi che riceveranno tutti gli altri consumatori) e la possibilità di gestirne ed eventualmente bloccare il rilascio tramite il programma Enterprise Over-The-Air (E-FOTA).

In Europa la prima ad introdurre il Galaxy A8 Enterprise Edition è Samsung Olanda, mentre il Galaxy S9 Enterprise Edition viene già proposto da qualche mese da Samsung Germania.

 

fonte Samsung