Sui Galaxy S9 Samsung farà debuttare un’interfaccia completamente ridisegnata?

Dai nuovi modelli della linea Galaxy S quest’anno quasi sicuramente non vedremo alcuna rivoluzione hardware o di design, ma in compenso Samsung potrebbe decidere di far debuttare un’interfaccia utente completamente rinnovata.

E’ questo quanto si apprende dal leaker cinese UniverseIce, che con un brevissimo messaggio sul social network Weibo ha anticipato per i Galaxy S9 l’arrivo di una Samsung UX al momento unica e con elementi mai visti in nessuno dei precedenti modelli (ricordiamo che con i Galaxy S8 con Oreo siamo arrivati alla Samsung Experience 9.0).

Curioso il fatto che UniverseIce parli di “diverse nuove interfacce” disegnate dai progettisti della società koreana (o almeno questo è quanto risulta dalla traduzione cinese), facendo pensare ad un qualcosa che va oltre ai semplici attuali temi (magari una sorta di Good Lock?).

Purtroppo dal punto di vista software fino ad oggi sui Galaxy S9 non è emerso altro. Non è neppure da escludere che l’interfaccia a cui si fa riferimento sia la AiUX di cui si è parlato mesi fa caratterizzata da una maggiore integrazione con l’intelligenza artificiale Bixby.

Voi cosa vi aspettate dalla prossima Samsung UX?

 

via weibo.com