Con gli ultimi aggiornamenti anche i Galaxy S9 europei ottengono la funzione di registrazione delle chiamate telefoniche

La funzione di registrazione delle chiamate non è certo una novità per i Galaxy visto che da sempre integrata nel dialer telefonico di tutti i modelli commercializzati da Samsung in Asia.

Con gli ultimi aggiornamenti per i Galaxy S9, in particolar modo quelli di maggio, il produttore koreano ha però deciso di abilitarla per la prima volta anche sui modelli Exynos in Europa, come confermato dal seguente screenshot.

Purtroppo al momento non è ancora prevista per tutti i mercati e gli operatori telefonici europei (ad esempio in Italia non è ancora presente in nessun Galaxy S9).
Per forzarne l’attivazione basterebbe soltanto modificare una piccola stringa di alcuni file xml di sistema, ma si tratta di una modifica che richiede i permessi di root.

Vedremo se nei prossimi mesi verrà abilitata di base per tutti i Galaxy S9 e magari anche per gli altri modelli Galaxy (in fin dei conti con Android P Google la supporterà nativamente).

 

via Xda, Reddit