In Secure Folder (Area Personale) ritorna la modalità launcher di My Knox, ma per ora solo nei Galaxy S9

Nonostante la versione della personalizzazione Samsung Experience sia la stessa dei Galaxy S8 e Note 8 aggiornati ad Android Oreo, nei Galaxy S9 è possibile trovare qualche piccola funzionalità software in più.

Una di queste riguarda Area Personale (in inglese Secure Folder), l’ambiente virtuale della Samsung in cui è possibile eseguire in modalità protetta applicazioni o conservare i propri dati.

In quella dei Galaxy S9 Samsung ha ripristinato la modalità launcher presente fin dall’inizio in My Knox (da fine 2017 ritirato definitivamente) e che rappresentava l’unica vera differenza tra questi due ambienti virtuali.

modalità cartella / modalità launcher

Gli utenti dei nuovi top di gamma Galaxy S possono quindi scegliere tra la più semplice visualizzazione Cartella e quella che consente di avere un vero e proprio launcher nascosto maggiormente personalizzabile.

modalità cartella / modalità launcher

Facciamo però notare che questa nuova opzione non è affatto legata alla versione dell’app Area Personale in quanto sia sui Galaxy S9 (dove è presente) che sui Galaxy S8 (dove non è presente) risulta sempre la 1.2.02.17.

Speriamo che Samsung la abiliti presto anche su tutti gli altri modelli Galaxy.