L’ultima build Android Pie conferma che anche sui Galaxy S9 ci sarà la fotocamera con Intelligenza Artificiale dei Note 9

Con gli aggiornamenti Samsung basati su Android 9.0 Pie può ormai considerarsi certa la presenza anche sui Galaxy S9 della fotocamera con Intelligenza Artificiale del Galaxy Note 9.

La conferma arriva dall’ultimo firmware beta trapelato, dove oltre alla funzione Flaw detection (Rilevamenti difetti) già emersa nella prima build di qualche settimana fa ora troviamo anche quella chiamata Scene Optimizer (Ottimizzatore scene).

Per chi non la conoscesse parliamo della modalità in grado di migliorare le fotografie scegliendo in automatico le impostazioni di scatto più indicate per il soggetto e le varie condizioni esterne (qui alcuni esempi realizzati da Samsung).

Del resto sia i Galaxy S9 che il Note 9 condividono la stessa piattaforma hardware, quindi un upgrade del genere era facilmente immaginabile, soprattutto dopo che la società koreana ha portato anche sui Galaxy S8 e Note 8 gli Ar Emoji e il SuperSlowMotion presentati proprio con l’ultimo modello della serie Galaxy S.

 

via Xda