Samsung rilascia il 5° aggiornamento beta Android Pie con One UI per i Galaxy S9

Ad una settimana esatta dalla precedente versione XXU2ZRL5, da pochi istanti Samsung ha avviato per i Galaxy S9 europei iscritti al programma di beta testing il quinto firmware pubblico basato su Android Pie e interfaccia One UI. Il codice dell’aggiornamento è XXU2ZRLF, mentre la dimensione del pacchetto OTA di circa 324 MB. Come potete vedere … continua…

Sullo shop di Samsung Italia ora è possibile trovare anche i Galaxy brandizzati con tanto dei principali piani tariffari abbonamento

Novità importante per il sito ecommerce di Samsung Italia. Da qualche giorno, oltre a quelli non brandizzati con csc ITV, per la prima volta è possibile trovare anche i telefoni brandizzati dai quattro principali operatori italiani, ossia Tim, Vodafone, Wind e Tre. Scegliendo il brand desiderato si viene poi dirottati ad una pagina Samsung basata … continua…

Android Pie 9.0 e One UI: Samsung avvia la seconda fase di test e rilascia il secondo firmware beta pubblico per i Galaxy S9 [AGGIORNATO 29/11]

Prosegue il programma di beta testing pubblico della Samsung per lo sviluppo dei firmware Android 9.0 Pie destinato ai Galaxy S9 e della futura nuova interfaccia One UI. Proprio oggi, dopo averlo esteso anche agli utenti dei Galaxy Note 9 americani, la società koreana ha dato avvio alla seconda fase che coinvolge un numero maggiore … continua…

La nuova versione gradiente del Galaxy S9 arriverà anche in Italia e si chiamerà Polaris Blue. Ecco come dovrebbe apparire realmente dal vivo

Qualche settimana fa Samsung ha lanciato in Cina una nuova versione del Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus soprannominata Ice Blue ispirata al blu ghiaccio, la prima per questi modelli con una colorazione con effetto gradiente. Ebbene, diversamente da quanto si pensava in un primo momento, tale versione non rimarrà un’esclusiva del mercato cinese, ma entro … continua…

Samsung lancia la colorazione con effetto gradiente anche per i Galaxy S9, ma solo in Cina

Le colorazioni con effetto gradiente iniziano a diffondersi sempre di più anche in casa Samsung. Dopo il Galaxy A9 Star e il Galaxy A9 la società koreana ha ora infatti deciso di proporne una pure per la scocca dei Galaxy S9 e S9 Plus. Il suo nome è Ice Blue proprio perché richiama il blu ghiaccio, con la parte … continua…

La WiFi Alliance certifica i Note 9, Galaxy S9, Note 8 e Galaxy S8 con a bordo Android Pie 9

Con largo anticipo rispetto al solito, negli ultimi giorni la Wi-Fi Alliance ha già certificato vari smartphone della Samsung con a bordo Android Pie 9.0. Nei suoi database è infatti possibile trovare tutte le varianti dei Galaxy S9, Note 9, Galaxy S8 e Note 8 con il certificato che riguarda la nuova versione del sistema operativo di … continua…

Anche al CES 2019 Samsung farà incetta di premi: ben 30 suoi prodotti ricevono gli Innovation Awards, tra cui il Note 9, Tab S4, Galaxy Watch, Samsung DeX e tanto altro

L’edizione 2019 del CES (Consumer Electronics Show), la più grande manifestazione al mondo dedicata all’elettronica di consumo, si terrà soltanto a partire dall’8 gennaio, ma come sempre i prestigiosi Innovation Awards per i prodotti più innovativi entrati in commercio nell’ultimo anno sono già stati assegnati. E anche questa volta Samsung ha fatto incetta di premi visto che ben 30 dei … continua…

Android Pie ufficiale da gennaio 2019, mentre il programma di beta testing arriverà entro fine novembre (ma non in Italia)

Al termine della presentazione della nuova interfaccia One UI, avvenuta nel corso della Developer Conference 2018, Samsung ha dichiarato che gli aggiornamenti ufficiali Android 9.0 Pie che la includeranno verranno rilasciati a partire da gennaio 2019 e che i primi a riceverli saranno gli utenti dei Galaxy S9 e Galaxy Note 9. E per come … continua…

Con Android 9 Pie Samsung consentirà di attivare la modalità DeX anche senza dock (almeno sui Galaxy S9)

Una delle novità dell’ultima versione di Samsung DeX è quella che permette di attivare tale modalità con un semplice cavo HDMI-Usb Type C senza richiedere un’apposita dock come il DeX Pad o la DeX Station. Versione per ora presente solo nei Galaxy Note 9, ma con l’arrivo dei prossimi aggiornamenti basati su Android 9.0 Pie Samsung porterà … continua…