Per IHS è l’iPhone 7 lo smartphone più venduto dei primi 6 mesi del 2017. I Galaxy S8 solo 5° peggio dei Galaxy S7

Secondo l’ultimo report dedicato al settore mobile stilato dalla società di analisi e ricerche IHS Markit, sarebbero gli iPhone 7 e 7 Plus gli smartphone in assoluto più venduti in tutto il mondo nei primi sei mesi del 2017.

Per trovare i Galaxy S8 bisogna invece scendere alla quinta posizione dove c’è il modello più piccolo G950, leggermente favorito dagli utenti rispetto al Galaxy S8 Plus G955 (sesta posizione).

Un risultato un po’ a sorpresa, anche perché per IHS è il Galaxy Grand Prime Plus lo smartphone Samsung più venduto nella prima parte dell’anno (terza posizione) seguito subito dopo dall’iPhone 6s (quarta posizione), il top di gamma di Apple dell’anno 2015.

Per i Galaxy S8 si tratta anche di una posizione inferiore a quella occupata nello stesso periodo dello scorso anno dai Galaxy S7 (S7 Edge in quarta posizione), ma è bene sottolineare che essendo usciti sul mercato un mese dopo un confronto diretto non è possibile.

Samsung inoltre ha dichiarato più volte che i suoi ultimi top di gamma Galaxy S rispetto ai diretti predecessori hanno fatto registrare vendite superiori del 15%.

Per avere un quadro più completo sulla situazione bisogna solo attendere la fine dell’anno.

 

fonte ihsmarkit.com, via phonearena.com