Samsung sarebbe riuscita a vendere solo 41 milioni di Galaxy S8, 7 milioni in meno dei Galaxy S7. Per i Galaxy S9 il target è 43

Secondo recenti report provenienti dai media koreani, nel 2017 Samsung Electronics sarebbe riuscita a vendere solamente 41 milioni di Galaxy S8/S8+.

Un numero importante, ma comunque inferiore a quello dei Galaxy S7/S7 Edge che avrebbero raggiunto i 48 milioni e anche a quello dei precedenti modelli Galaxy S6 e Galaxy S5 fermatisi a quota 45 milioni.

I dati emersi, seppur non ancora ufficiali, sono in linea con le previsioni di alcune società di analisi come ad esempio Gartner, che attribuiscono la riduzione delle vendite alla flessione generale del mercato degli smartphone.

Secondo fonti interne l’obiettivo di Samsung per i Galaxy S9 sarebbe quello di spedire almeno 43 milioni di unità, ma tale numero potrebbe essere rivisto in base alle condizioni del mercato.

Al momento le prime stime sui preordini dei Galaxy S9 non sono positive (-30% rispetto ai Galaxy S8) e i risultati ottenuti con i Galaxy S8, che a loro tempo avevano fatto registrare un +30% di preordini sui Galaxy S7, non sono di certo incoraggianti.

 

via theinvestor.co.kr