Il Negozio Temi dei Galaxy S8 si aggiorna con qualche novità e arriva anche sui Galaxy S7, ma senza la sezione per l’AoD

Questa settimana per molti dei suoi modelli Galaxy Samsung ha rilasciato degli aggiornamenti per numerose applicazioni di sistema, alcuni dei quali con all’interno importanti novità (tra queste ricordiamo il launcher TouchWiz e la funzione Illuminazione Bordo dei Galaxy S8, l’app Calcolatrice dei Galaxy S7, Galaxy S6 e Note 5).

L’ultima in ordine di tempo è il Negozio Temi che passa ora alla versione 4.0.

Sui Galaxy S8 la novità principale è la possibilità di seguire i designer preferiti (following) per non perdere alcun loro nuovo tema, sfondo o pacchetto di icone.

E attivando dalle impostazioni del Negozio Temi le opzioni “Ricevi informazioni di marketing” e “Notifiche sui nuovi contenuti“, per ogni nuovi contenuto pubblicato potrete essere avvisati tramite una notifica nel menù a tendina.

Di seguito ecco alcuni nostri suggerimenti sui migliori designer che vale la pena seguire.

E grazie a questo aggiornamento anche i Galaxy S7 ora ottengono lo stesso Negozio Temi dei Galaxy S8, con una migliore organizzazione dei contenuti rispetto alla precedente versione arrivata con i primi firmware Nougat.

La brutta notizia però è che Samsung ha deciso di non portare sui Galaxy S7 la caratteristica più interessante della sua ultima versione del Negozio Temi, ossia la sezione con i temi per personalizzare l’Always On Display.

L’aggiornamento del Negozio Temi dovrebbe avvenire in automatico alla sua apertura. Se così non fosse potete forzarlo entrando nelle impostazioni e poi nel menù Informazioni su Samsung Temi.