I Galaxy S8 gli smartphone più venduti al mondo nel Q2 dopo gli iPhone 7. La versione più piccola preferita alla Plus

Secondo gli ultimi dati provenienti dalla società di analisi e ricerche Strategy Analytics relativi al secondo trimestre dell’anno (Q2 2017), sarebbero i Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus gli smartphone Android più venduti al mondo.

Il volume di vendite globale stabilito da Samsung con i suoi ultimi due top di gamma ammonterebbe a circa 19,2 milioni di unità, con il modello S8 G950 preferito, seppur di poco, al più grande e costoso S8 Plus G955.

Ad avere la meglio sono però gli smartphone concorrenti di Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus, che nonostante abbiano ormai quasi un anno di vita risultano ancora i più venduti in assoluto (ben 32 milioni di unità in tutto il mondo).

Occorre però considerare che essendo stati commercializzati soltanto da fine aprile, i Galaxy S8 hanno potuto incidere nel secondo trimestre solo per due mesi.

Trascurabili invece i numeri raggiunti da tutti gli altri smartphone Android. Nell’elenco di Strategy Analytics viene evidenziato solamente lo Xiaomi Redmi 4A con 5,5 milioni di unità vendute.

 

fonte strategyanalytics.com