Galaxy S8 Active ufficiale: confermato display flat e batteria da 4000 mAh. Ma non sarà un’esclusiva di AT&T per sempre

Da pochi istanti Samsung ha ufficializzato attraverso la versione americana del proprio sito il Galaxy S8 Active, la variante rugged del Galaxy S8 già ampiamente svelata dalle foto e video emersi sul web nelle ultime settimane.

Rispetto al modello di riferimento il Galaxy S8 Active offre una scocca in policarbonato con bordi e angoli rinforzati studiata per offrire una maggiore resistenza agli urti.
Inoltre il display anziché essere di tipo dual edge qui è completamente piatto.

Per il resto le specifiche hardware del Galaxy S8 Active sono esattamente le stesse di quelle del Galaxy S8 con lo schermo da 5,8″.
L’unica differenza riguarda la batteria, di ben 4000 mAh come quella del precedente modello Galaxy S7 Active.

Sempre presente il tasto fisico dedicato a Bixby, che su questo dispositivo consente però l’accesso rapido anche alle funzionalità dell’Activity Zone.

Il Galaxy S8 Active sarà disponibile all’acquisto a partire dall’8 agosto per tutti gli utenti americani dell’operatore telefonico AT&T.
Da quanto si apprende però dal comunicato di presentazione tale esclusiva durerà solamente un periodo limitato di tempo.

For a limited time, the latest Galaxy S8 Active device will be exclusively available from AT&T

Resta solo da capire se Samsung avrà intenzione di portare questo modello anche in altri mercati, come fatto per i primi Galaxy Active, oppure si limiterà soltanto a commercializzarlo negli Stati Uniti (l’unico paese per cui è stato ufficializzato).

 

fonte Samsung USA