Ecco come modificare in maniera originale il proprio Galaxy rendendo la cover posteriore completamente trasparente

Se per rendere un po’ più originale il vostro smartphone le personalizzazioni software non dovessero più bastarvi, potete sempre ricorrere a quelle hardware.

Proprio come ha fatto l’utente JerryRigEverything di Youtube, che ha deciso di modificare la cover posteriore in vetro del suo Galaxy S8 rimuovendo lo strato del colore per renderla completamente trasparente.

Un’operazione di certo non alla portata di tutti visto che per farlo occorre prima smontare il dispositivo con il serio rischio di danneggiarlo e rinunciare definitivamente alle caratteristiche di resistenza all’acqua (oltre che ovviamente alla garanzia).

Per rendere più semplice la rimozione del colore JerryRigEverythin si è servito di particolari solventi pensati per le carrozzerie delle auto.

A coprire i circuiti interni dei Galaxy S8 c’è però un pannello nero con le varie antenne per l’NFC, Samsung Pay e le bobine per la ricarica wireless che l’autore del video ha deciso di rimuovere del tutto (rinunciando quindi anche ad utilizzare queste tecnologie).

E per ottenere un lavoro a regola d’arte JerryRigEverythin si è messo pure ad adattare con una forbice la copertura che ricopre lo speaker.

Infine per riapplicare la cover posteriore al Galaxy S8 ha scelto di utilizzare del biadesivo trasparente.

Ecco il video sull’intera procedura.

Che ve ne pare, vi piace il risultato finale?