Brutte notizie per l’assistente vocale Bixby, una delle principali novità dei Galaxy S8. L’arrivo in Europa forse solo da fine 2017

Brutte notizie per coloro che erano interessati a Bixby, una delle principali novità dei Galaxy S8 su cui Samsung sembra puntare davvero tanto.

Come sappiamo le funzionalità legate all’assistente vocale, forse le più interessanti del servizio, al momento del lancio saranno disponibili solamente per il mercato USA (sia in inglese che spagnolo), Corea del Sud e Cina.

Purtroppo però il supporto a nuove lingue potrebbe richiedere molto più tempo del previsto.
A farlo capire sono le faq della versione tedesca del sito Samsung, dove si parla della piena funzionalità di Bixby addirittura a partire dal 4° trimestre del 2017 (e nella frase viene usato anche il condizionale).

Il documento fa riferimento solamente alla Germania, ma considerando che stiamo parlando del principale mercato europeo difficilmente paesi come l’Italia otterranno un trattamento più favorevole.

Insomma un servizio che potrebbe fare la stessa fine di Samsung Pay, lanciato in grande stile da Samsung e poi realmente introdotto solo dopo molto tempo e per di più in un numero limitato di mercati.

 

fonte Samsung Germania, via galaxyclub.nl