Le vendite dei Galaxy S8 non starebbero andando bene (-20% sui Galaxy S7) e per questo il Note 8 potrebbe arrivare prima

Stando alle ultime notizie trapelate dai media koreani, le vendite dei Galaxy S8 a livello globale non starebbero affatto andando così bene come previsto da Samsung e dalla maggior parte degli analisti fino a poco tempo fa.

Nei loro primi due mesi di vita, solitamente i più importanti, il numero di unità di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus venduti dal colosso dell’elettronica sarebbe stato infatti solamente di 9,8 milioni, ben il 20% in meno dei precedenti modelli Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che nello stesso periodo si erano fermati a 12 milioni.

Vendite che sarebbero poi calate ulteriormente a partire dallo scorso mese.

La colpa delle scarse prestazioni fatte registrare dai Galaxy S8 viene però attribuita all’avvicinarsi del lancio degli iPhone 8, il cui hype non fa altro che aumentare di settimana in settimana.

Ed è proprio per questo che Samsung avrebbe deciso di accelerare il lancio dei Note 8, puntando ad immetterli in commercio già a partire dal 10 settembre (secondo alcuni rumor la presentazione dovrebbe invece avvenire il 26 agosto a New York).

Vedremo se la notizia troverà ulteriori conferme.

Secondo voi i Galaxy S8 veramente meritano un successo inferiore a quello dei Galaxy S7?

AGGIORNAMENTO 17 luglio 2017:
Samsung smentisce i recenti report sui Galaxy S8: vendite positive e superiori del 15% rispetto a quelle dei Galaxy S7

 

fonte thebell.co.kr, via newsient.com