In meno di un mese Samsung ha già venduto più di 5 milioni di Galaxy S8, la metà però dei Galaxy S7 [Aggiornato]

A circa 25 giorni di distanza dall’avvio della commercializzazione (negli USA e Corea del Sud 21 aprile), i Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sarebbero già riusciti a superare quota 5 milioni di unità a livello globale.

A rivelarlo sono stati direttamente dei portavoce della Samsung ai media koreani, sottolineando anche il fatto che le vendite stanno procedendo in tutto il mondo senza alcun problema.

Although we cannot provide detailed figures, the sales are going smoothly around the globe. The combined sales already are beyond 5 million units

Un numero però che se confrontato con quello raggiunto lo scorso anno da Samsung non sembra affatto positivo visto che i Galaxy S7 avevano superato ben 10 milioni di unità vendute in soli 20 giorni, quindi esattamente il doppio in meno tempo.

Ma al momento i dati tra i due modelli Galaxy S non sono confrontabili in maniera diretta. Occorre infatti tenere conto che in molti mercati del mondo le vendite sono iniziate più tardi (il 28 aprile in Europa) e che all’appello mancano ancora diversi importanti paesi come ad esempio la Cina (primo mercato al mondo).

Insomma, per capire se i Galaxy  S8 sono da considerarsi veramente un successo occorrerà aspettare ancora qualche mese.

AGGIORNAMENTO 18 maggio:
Secondo quanto riportato da un’altra fonte koreana, chosun.com, i Galaxy S8 venduti da Samsung sarebbero in realtà 10 milioni.
In mancanza di un comunicato ufficiale purtroppo non è possibile quale sia la cifra corretta.

 

via theinvestor.co.kr