Da Samsung alcuni trucchi per i Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

Con un articolo comparso sulla versione internazionale del proprio blog Samsung ci illustra alcuni trucchi per usare al meglio i suoi nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Barra di navigazione

All’interno delle impostazioni della barra di navigazione, attivando l’opzione Sblocca con pulsante Home l’utente ha la possibilità di rendere visibile il pulsante virtuale home anche a schermo spento e di sbloccare il Galaxy S8 con una pressione prolungata sopra di esso accedendo direttamente alla home.

A partire poi dagli ultimi aggiornamenti (tutti quelli con data di build uguale o successiva a giugno 2017) è presente anche un’opzione che permette di nascondere la barra di navigazione cliccando su un piccolo pallino visualizzato sull’estremità sinistra.

Pannelli schermo Edge

I possessori dei Galaxy S8 possono accedere ad applicazioni, news o anche particolari funzionalità del telefono da qualunque schermata in cui si trovano grazie ai pannelli laterali Edge attivabili dal menù Schermo curvo.

Abilitando poi l’opzione Illuminazione bordo dello schermo curvo, all’arrivo di una chiamata o messaggio i bordi curvi dei Galaxy S8 si illuminano.

Promemoria

Grazie a Bixby Reminder è possibile creare promemoria partendo da pagine web e messaggi per poterli leggere in un secondo momento.

I promemoria creati possono anche essere visualizzati a schermo spento grazie all’Always On Display.

Avvio rapido fotocamera e lettore impronte con gesture

Attraverso il menù delle impostazioni di sistema Funzioni Avanzate, l’utente può avviare in maniera diretta la fotocamera premendo rapidamente due volte il pulsante laterale Power e attivare le gesture per il lettore delle impronte digitali (es. abbassare il menù a tendina con uno swipe dall’alto verso l’alto sul sensore).

Screenshot

Con i Galaxy S8 è possibile ottenere degli screenshot della schermata in diversi modi:

  • tenendo premuto contemporaneamente il tasto POWER e VOLUME GIU’
  • con uno swipe effettuato con la mando da un lato all’altro dello schermo
  • con l’apposita funzione prevista dal pannello Edge Smart Select

Snap Window

La nuova funzione Snap Window dei Galaxy S8 (in italiano chiamata Finestra rapida) consente agli utenti di selezionare una porzione di un’app e bloccarla in primo piano mentre si usano altre applicazioni.
Per utilizzarla occorre avviare il menù delle app recenti e cliccare sul primo pulsante presente nell’anteprima dell’app che si desidera bloccare.

Personalizzare la schermata di autenticazione iride

La schermata dell’autenticazione della scansione dell’iride può essere personalizzata con alcuni sfondi e maschere raggiungibili dal menù Schermata di blocco e sicurezza > Scanner dell’iride.

Condivisioni di foto tramite Samsung Cloud

Attraverso il menù di condivisione di Android e la funzione Condivisione Collegamento, l’utente può condividere con altri utenti foto presenti nella Galleria Immagini predefinita appoggiandosi al cloud della Samsung.

 

fonte Samsung