Il nuovo pulsante hardware dei Galaxy S8 dedicato a Bixby può essere personalizzato, ma per ora solo con app di terze parti

Una delle tante novità dei Galaxy S8 è la presenza sulla parte sinistra dello smartphone di un nuovo pulsante hardware.
Purtroppo Samsung lo ha progettato esclusivamente per permettere l’avvio rapido dell’assistente vocale Bixby, senza concedere alcuna possibilità di personalizzazione.

Un limite però che può essere superato piuttosto facilmente anche senza avere i privilegi di root grazie ad apposite applicazioni di terze parti disponibili sul Play Store, come ad esempio la versatile All in One Gestures.

Proprio quello che ha fatto l’autore del seguente video, che ha utilizzato questo tool per associare al pulsante di Bixby Google Assistant.

Ricordiamo che All in One Gestures è un’app gratuita che può essere usata su tutti i Galaxy per rimappare i tasti fisici e touch con una qualsiasi altra funzione o abilitare anche nuove gesture (qui la nostra panoramica) .

All in one Gestures (4) All in one Gestures (2) All in one Gestures (3)

Speriamo però che in futuro anche Samsung possa mettere a disposizione dell’utente delle opzioni per personalizzare il pulsante dedicato a Bixby, che non tutti sicuramente vorranno utilizzare.

 

via xda-developers.com