I Galaxy S8 sempre più un successo, almeno in Korea. In meno di una settimana superati i 728000 preordini

I Galaxy S8 sembrano avere sempre più successo, almeno stando ai dati che arrivano dalla Corea del Sud.
Dopo aver raggiunto quota 550000 unità in soli due giorni, ora a quasi una settimana dalla loro apertura (venerdì 7 aprile) i preordini che Samsung avrebbe già ricevuto nel suo mercato locale ammonterebbero a ben 728000.

A confermarlo in una conferenza stampa tenutasi questa mattina a Seoul è stato direttamente il presidente della divisione mobile Dong-jin Koh.

Nonostante sia ancora presto per trarre i primi bilanci, DJ Koh si è detto molto fiducioso per la risposta ottenuta un po’ in tutto il mondo dai consumatori, molto meglio di quanto previsto prima del lancio ufficiale.

E proprio con i Galaxy S8 ora Samsung spera di tornare ad essere apprezzata anche in Cina, il primo mercato al mondo, dove in soli 3 anni il suo market share è crollato dal 20% al 5%.

Per DJ Koh i Galaxy S8 saranno inoltre i primi dispositivi con cui Samsung riconquisterà “la fiducia e l’amore dei clienti“, chiaro riferimento alla vicenda del Note 7.
Per scongiurare il ripetersi di un battery-gate bis la società koreana avrebbe eseguito i nuovi test di sicurezza delle batterie su ben 100000 unità di Galaxy S8.

 

via koreaherald.comreuters.com