Numerose nuove foto dal vivo di un Galaxy S8 Plus acceso ci svelano alcuni interessanti particolari software e hardware

Con l’avvicinarsi della data di presentazione dei Galaxy S8 (-4 giorni ormai) aumenta anche il numero dei leak che li riguardano e soprattutto la loro qualità.

Oggi grazie al sito messicano androidmx.net, non nuovo a questo genere di esclusive, ecco trapelare sul web numerose foto scattate dal vivo che ritraggono un Galaxy S8 Plus acceso, tutte con ben in evidenza le cornici frontali ristrette.

Immagini in grado di confermarci anche diversi particolari hardware e software, come ad esempio la seguente dove si vede chiaramente che la risoluzione massima del display sarà di 2960 x 1440 pixel (nei Galaxy S7 è di 2560 x 1440 pixel).

Le immagini sulla fotocamera ci mostrano la sua interfaccia (uguale a quella dei Galaxy S7 aggiornati a Nougat) e confermano per la fotocamera posteriore una risoluzione massima da 12 Megapixel in formato 4:3.
Per la fotocamera anteriore il sensore sarà invece da 8 Megapixel.

Interessante anche la seguente schermata sulle funzionalità avanzate dei Galaxy S8, dove rispetto ai modelli Galaxy attuali troviamo in più l’impostazione Gesti per il sensore di impronte digitali (Gestos para el sensor de huella).
Da come descritto la sua attivazione dovrebbe permettere di aprire e chiudere le applicazioni tramite una gesture effettuata sul lettore di impronte, forse simulando il tasto back e quello delle app recenti.

In assenza del tasto home l’avvio rapido della fotocamera sui Galaxy S8 sarà possibile con un doppio click sul pulsante di accensione laterale.

Qui invece rivediamo nuovamente la nuova interfaccia Touchwiz con le icone già emerse qualche settimane fa (le potete scaricare da qui).

Di seguito il menù di sistema identico a quello attuale dei Galaxy S7 e Galaxy S6 aggiornati a Nougat.

E poi ancora un particolare del browser ed un confronto diretto delle dimensioni del Galaxy S8+ con l’LG V20 da 5.7″.

Cosa ve ne pare del Galaxy S8 Plus che emerge da queste foto?