Samsung al lavoro anche su un Galaxy S8 Mini con display da 5,3″? Secondo alcune indiscrezioni sì

Per ora la notizia non trova ancora alcuna conferma, ma stando a quanto riportato da alcuni media cinesi sembrerebbe che la serie Galaxy S Mini quest’anno potrebbe fare il suo ritorno sui mercati.

Samsung infatti sarebbe già al lavoro su un Galaxy S8 Mini, che rispetto agli attuali Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus si distinguerà per un display più piccolo da 5,3″.
Lo schermo sarà sempre nel formato 18.5:9 e coprirà gran parte della superficie anteriore proponendo esclusivamente tasti virtuali, ma le sue cornici saranno più larghe di quelle dei Galaxy S8.

foto concept, non reale

Proprio come tutti i suoi predecessori anche questo dovrebbe essere solamente uno smartphone indirizzato alla fascia media del mercato. Per il chipset si parla di uno Snapdragon 821 anziché il più recente Snapdragon 835, mentre per il taglio di memoria interna 32 GB anziché 64 GB.
La memoria RAM dovrebbe invece rimanere da 4 GB.

Il debutto del Galaxy S8 Mini inizialmente è atteso solo in Corea del Sud, ma la data non è ancora nota.

Ricordiamo che l’ultimo modello della serie Galaxy mini è stato il Galaxy S5 Mini e che nel 2015 erano trapelate anche le foto di un prototipo di un Galaxy S6 Mini.

Vedremo se Samsung sarà realmente intenzionata a puntare ancora sui Galaxy Mini per accontentare coloro che non amano gli smartphone giganti.

A voi interesserebbe un Galaxy S8 un po’ più piccolo?

 

fonte ithome.com, via gsmarena.com