Per Consumer Reports i Galaxy S8 i migliori smartphone. Merito del display, fotocamera e batteria, ma non mancano critiche

Stando alle analisi della nota associazione per i consumatori americani Consumer Reports, sarebbero proprio i Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus i migliori smartphone attualmente in circolazione.

Ed il merito è soprattutto della loro qualità fotografica, l’affascinante display inserito in un corpo elegante quasi privo di cornici e anche della batteria, che ha fatto registrare per entrambi i modelli un’autonomia maggiore rispetto alla media (il modello Plus in particolare).

Nella speciale classifica di Consumer Reports, stilata dopo numerosi test, i Galaxy S8 occupano la prima posizione con un punteggio di 82, seguito subito dopo dai Galaxy S7 Edge con 77 punti, l’LG G6 e l’iPhone 7 Plus.

Nel loro report non mancano però delle critiche.
La prima è la difficoltà di utilizzarli comodamente con una sola mano. Nonostante la dimensione compatta non è infatti facile raggiungere con il pollice tutti e quattro gli angoli.

Altre pecche sono poi il lettore delle impronte, spostato in una posizione pessima, i comandi vocali Bixby disponibili solo in Corea del Sud ed i prezzi di lancio molti alti.

Ecco il loro video:

Voi siete d’accordo con i giudizi di Consumer Reports?