Galaxy S8: presunte foto confermano batteria di soli 3500 mAh. E per la ricarica rapida si parla del vecchio standard QC 2.0

Stando ai numerosi leak di queste ultime settimane con i Galaxy S8 sono previsti numerose novità, ma per la delusione dei tanti utenti che lo stanno attendendo anche nessun cambiamento per il comparto batteria.

Anzi, per quanto riguarda la capacità del modello più grande, il Galaxy S8 Plus, si prospetta addirittura un peggioramento visto che dai 3600 mAh del Galaxy S7 Edge si dovrebbe passare ai 3500 mAh (per il Galaxy S8 dovrebbe invece essere di 3000 mAh, come il Galaxy S7).

E a confermare questa notizia sono oggi direttamente delle presunte foto trapelate su Weibo.

Oltre all’indicazioni della capacità da 3500 mAh (13,48Wh), nella descrizione troviamo anche il product code del componente (EB-BG955ABA) e la sua provenienza (Samsung SDI).

Stando inoltre al certificato del prodotto emesso di recente dall’ente di certificazione cinese CCC, i valori del caricabatteria del Galaxy S8 farebbero pensare che la tecnologia di ricarica rapida su cui Samsung punterà sarà ancora la vecchia Quick Charge 2.0.

Ricordiamo che l’ultima disponibile è la Quick Charge 4.0, capace di ridurre i tempi di ricarica complessiva ancora di più e garantire anche un minore sviluppo di calore.

Delusi, vero?

 

via mydrivers.com, reddit.com