Durata batteria Galaxy S8 Plus: per i primi test superiore a quella dei Galaxy S7 Edge, seppur di poco

Nonostante neanche i dati ufficiali forniti dalla stessa Samsung possano definirsi particolarmente incoraggianti, la batteria da 3500 mAh del Galaxy S8 Plus alla fine potrebbe avere comunque performance superiori rispetto a quella da 3600 mAh dei Galaxy S7 Edge.

A sostenerlo sono le prime prove effettuate dalla redazione di Phonearena.
Nel loro consueto test basato su uno script che tenta di simulare l’utilizzo quotidiano dello smartphone (identico per tutti i modelli da loro provati), il Galaxy S8 Plus ha dimostrato una durata superiore di 40 minuti.
Probabilmente merito della migliore efficienza energetica del nuovo chipset Exynos 9 sviluppato da Samsung con il processo produttivo a 10 nanometri.

Nel loro articolo viene specificato che la prova è stata condotta impostando la luminosità a 200 nits e lasciando come risoluzione quella predefinita Full HD+ 1080 x 2220 pixel.

Certo, stiamo parlando di una differenza non elevatissima, ma almeno il risultato fa sperare che il passaggio da un Galaxy S7 Edge ad un Galaxy S8 Plus non si riveli sconveniente sull’aspetto forse più importante di uno smartphone.

Un altro test eseguito da Phonearena è sui tempi di ricarica completa della batteria. Ma come vedete qui non ci sono affatto differenze visto che i Galaxy S8 continuano ad utilizzare la stessa tecnologia Quick Charge 2.0 dei Galaxy S7.

Vedremo se anche altri test confermeranno gli stessi risultati.