La fotocamera del vostro Galaxy S8 non riesce a mettere a fuoco? Sembra un problema piuttosto diffuso. La “soluzione” è scuotere il telefono

Nelle ultime ore si sta diffondendo rapidamente sul web la notizia di un problema che sembra affliggere i Galaxy S8 già ormai da diversi mesi.

In particolare in alcune unità la fotocamera posteriore dello smartphone non è in grado più di eseguire la messa a fuoco, questo indipendentemente dall’applicazione utilizzata per scattare le foto.

fonte foto samsung community US

Un problema, da quanto abbiamo potuto appurare, che in alcuni casi sembra essere solamente software e quindi risolvibile aggiornando lo smartphone all’ultima versione software o effettuando un ripristino delle impostazioni della fotocamera.

Purtroppo per la maggior parte delle persone che lo hanno segnalato il problema è prettamente hardware e può presentarsi improvvisamente anche a mesi di distanza dall’acquisto del Galaxy S8.
In questo caso la soluzione più efficace è quella di dare dei leggeri colpetti con il dito sulla lente della fotocamera o ancora meglio scuotere il telefono, proprio come ci mostrano i seguenti due video.

Ovviamente si tratta solamente di una soluzione temporanea, pertanto se anche voi sui vostri Galaxy S8 riscontrate lo stesso problema per risolverlo definitivamente non vi resta che portarlo in un centro assistenza per eseguire una riparazione in garanzia.

Anche a voi è capitato?