Ecco il Galaxy S8 accanto al Galaxy S8 Plus, con in evidenza il pulsante virtuale home visibile anche a schermo spento

Anche se manca più di un mese al loro evento di presentazione (non è ancora ufficiale ma si parla del 29 marzo), le indiscrezioni che trapelano sui Galaxy S8 si fanno ormai sempre più numerose e insistenti.

Ieri vi avevamo mostrato diverse loro nuove foto scattate dal vivo, oggi sempre dal social network cinese Weibo ne è emersa un’altra dove troviamo uno accanto all’altro il modello più piccolo da 5,8″ e quello più grande denominato Plus da 6,2″ (ricordiamo che stando ai vari leaker le dimensioni finali rispetto ai Galaxy S7 non dovrebbero cambiare più di tanto).

Oltre alla differenze nelle misure la foto evidenzia anche un particolare sui pulsanti virtuali, che come sappiamo da un’immagine nascosta nelle app del Galaxy Tab S3 avranno il seguente stile.

Come vedete il tasto virtuale home risulta visibile anche a display spento in modo da facilitare la sua accensione quando il telefono si trova appoggiato su una superficie piana.

Inoltre, secondo quanto raccolto dai ragazzi di Sammobile, tale pulsante dovrebbe supportare pure il doppio click per permettere l’avvio rapido della fotocamera a telefono in standby, proprio come avviene attualmente su tutti i più recenti Galaxy.

Una decisione presa da Samsung per rendere meno traumatico il passaggio ai nuovi Galaxy S8 per chi proviene dai modelli precedenti dotati tutti di pulsante Home fisico .

Se fosse confermata si tratterebbe però di una soluzione che renderà molto più difficoltoso l’accesso nel caso in cui sia stato configurato lo sblocco del telefono tramite l’impronta digitale. Sui Galaxy S8 infatti il sensore per il riconoscimento dell’impronta dovrebbe essere stato posizionato sul retro e quindi per usarlo sarà necessario impugnare prima il dispositivo.

 

via sammobile.com