Continuano a trapelare rumor sui tanto attesi Galaxy S8, questa volta provenienti dalla solite fonte interna del sito sammobile.com.
Contrariamente da quanto sostenuto da molte parti che parlavano di schermi 4K (3840 x 2160 pixel), anche il prossimo anno Samsung continuerà a puntare sulla risoluzione 2K da 2560×1440 pixel.
I nuovi SuperAmoled garantiranno però un miglioramento netto rispetto alla precedente tecnologia, grazie soprattutto all’impiego di materiali diversi e all’abbandono della matrice PenTile a diamante in favore di quella più classica RGB.
Cambiamenti in grado per Samsung di garantire minori consumi, una maggiore durata e più adatti per essere usati con i visori per la realtà virtuale Gear Vr.
La stessa fonte parla poi di un design simile a quello del Note 7 ma con un elevato rapporto tra schermo e corpo dello smartphone, quindi quasi privo di bordi come sostenuto da precedenti rumor.
Arriva poi un altra conferma alla scomparsa definitiva del pulsante home fisico sui Galaxy, con il lettore delle impronte digitali spostato sotto il display e che sarà basato su un sensore di tipo ottico.
La fonte interna di Sammobile parla poi della presenza di una porta USB di tipo C con il supporto a tecnologie di ricarica rapida più recenti rispetto a quella Quick Charge 2.0 (l’ultima di Qualcomm è la Quick Charge 4).
Purtroppo così come ha fatto Apple con gli iPhone 7, pure Samsung è intenzionata a rinunciare al jack audio da 3,5mm, in modo da liberare più spazio in favore di una batteria di capacità maggiore.
Cosa ve ne pare?