Con gli ultimi aggiornamenti per i Galaxy S8 Samsung prova ancora a bloccare le app che personalizzano il pulsante Bixby

Ci risiamo. Nonostante il pulsante Bixby dei Galaxy S8 a causa del ritardo di Bixby Voice a tutt’oggi non può ancora essere utilizzato per il suo scopo originario (l’attivazione dei comandi vocali), con gli ultimi aggiornamenti Samsung sta tentando nuovamente di bloccare le app che personalizzano il suo comportamento.

A segnalarlo per ora sono solamente gli utenti dei Galaxy S8 di T-Mobile, che con i nuovi firmware della serie SQU1AQFJ e data di build 26.06.2017 hanno notato che sui loro dispositivi non funziona più alcuna applicazione del Play Store in grado di rimapparlo.

Notizia già confermata anche da alcuni sviluppatori.

Ricordiamo che Samsung all’uscita dei Galaxy S8 aveva già provato a bloccare questo genere di applicazioni impedendo l’intercettazione della pressione del pulsante Bixby, ma poi gli sviluppatori erano riusciti ad aggirare il problema monitorando l’avvio di Bixby Home (la funzione attualmente associata alla pressione di tale tasto).
Una soluzione non altrettanto efficace come la precedente, ma almeno per gli utenti esisteva ancora una possibilità di scelta.

Fortunatamente negli ultimi firmware disponibili per i Galaxy S8 europei ed italiani (serie XXU1AQF7 con data di build 08.06.2017) il blocco non è ancora presente, ma aspettiamoci sorprese a partire dai prossimi aggiornamenti con all’interno le patch di sicurezza di luglio.

 

via androidpolice.com