Il programma Android Oreo beta Samsung ormai aperto in tutti i principali mercati europei. L’unico escluso purtroppo l’Italia

La fase finale del programma di beta testing Android 8.0 per i Galaxy S8 sembra proprio essere entrata nel vivo.

Dopo la Corea del Sud, gli Stati Uniti e il Regno Unito a novembre e la Francia e la Spagna la scorsa settimana, Samsung ha ora deciso di estenderlo anche ad altri paesi.

Da oggi infatti a poter scaricare il firmware beta Oreo sono pure gli utenti della Germania, della Polonia e dell’India.
E le modalità di iscrizione sono sempre le stesse, ossia scaricare la versione internazionale dell’app Samsung Members e cliccare sul banner del Galaxy Beta Programme che viene visualizzato nel caso in cui il telefono abbia un CSC idoneo (purtroppo ottenibile solo tramite schede SIM del rispettivo paese).

La versione del firmware prevista per questa fase è la XXU1ZQL8, che corrisponde al 5° aggiornamento beta Android Oreo (vi segnaliamo che Samsung da un paio di giorni è già al lavoro su un nuovo firmware beta con codice XXU1ZQL9).

Di fatto, al momento il programma beta Android 8.0 risulta attivo in tutti i principali mercati europei ad esclusione della sola Italia per cui non sembra essere affatto previsto.

Ma dopo tutta questa attesa ormai l’importante è che anche gli utenti dei Galaxy possano ottenere a breve i loro primi aggiornamenti ufficiali Oreo (per ora si parla di gennaio/febbraio 2018).

 

via reddit, forum xda