Anche la Spagna ha il suo programma beta per Android Oreo. Per gli aggiornamenti ufficiali si parla intanto di gennaio/febbraio

Dopo il Regno Unito e la Francia, da oggi anche la Spagna può contare sul programma di beta testing pubblico per i firmware Android 8.0 Oreo dei Galaxy S8.

Pure questa volta l’annuncio è stato dato nella community Samsung del mercato locale, ma come immaginabile l’iscrizione riguarda solamente coloro che sono in possesso di un Galaxy S8 spagnolo con csc PHE (ottenibile solo tramite sim di una qualsiasi compagnia telefonica spagnola).

E intanto dal supporto tecnico della comunità del programma Galaxy Beta arrivano le prime informazioni sulle tempistiche del rilascio ufficiale degli aggiornamenti Android Oreo per i Galaxy S8.

La data stimata è fine gennaio – inizio febbraio 2018, quindi in linea con i precedenti aggiornamenti Nougat per Galaxy S7 e Marshmallow per Galaxy S6.

Ovviamente le date potrebbero slittare ancora nel caso di problemi particolari nel corso dello sviluppo, inoltre facciamo notare che dal rilascio del primo firmware Oreo ufficiale all’effettivo roll-out per tutti i paesi potrebbero passare anche diverse settimane.