Nel corso dell’edizione 2017 del Mobile Word Congress, Samsung Electronics ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento dell’app Samsung Flow che estenderà presto la sua compatibilità a tutti gli smartphone Galaxy (con versione Android 6.0.1 o superiore) e i computer con a bordo Windows 10 (con versione Creators Update o superiore).
Ma di cosa si tratta esattamente?
Samsung Flow è un servizio che la società koreana ha lanciato per la prima volta lo scorso anno per il suo tablet Galaxy TabPro S per permetttere di effettuare il login su Windows tramite il lettore di impronte digitali del proprio telefono.
Dopo aver stabilito una connessione tra telefono e PC tramite il collegamento bluetooth o WiFi, con Samsung Flow è poi anche possibile scambiare file, controllare le notifiche, rispondere ai messaggi ricevuti (sms, email, whatsapp, ecc…) dalla tastiera del computer e addirittura continuare la navigazione web da dove la si è lasciata sull’altro dispositivo.
samsung flow centro notifiche
samsung flow scambio file
samsung flow navigazione web
Un servizio quindi in parte simile a Samsung SideSync già disponibile da anni per tutti i Galaxy, ma maggiormente integrato con il sistema operativo Windows.
L’arrivo di Samsung Flow è previsto per il mese di aprile, il periodo in cui Microsoft dovrebbe rilasciare l’aggiornamento Windows Creators per Windows 10.
fonte Samsung