Le 5 migliori novità di Android 6 Marshmallow by Androidgalaxys.net

In questo periodo si parla tanto di aggiornamenti ad Android 6 Marshmallow, ma quali sono le principali novità che li rendono così speciali?

Noi ne abbiamo selezionate cinque, eccole di seguito.

android-marshmallow-principali novita

1. Batteria

Con Android 6 Google si è concentrata molto sull’ottimizzazione della batteria, in particolar modo adottando delle misure in grado di evitare i famosi battery drain causati da processi anomali di app di terze parti che girano in background.
Tra queste segnaliamo l’App Standby e Doze, in parte già portate da Samsung sui Galaxy aggiornati a Lollipop con la sua funzione Ottimizzazione App.

novita android 6 (5) novita android 6 (6)

2. Sicurezza

Grande attesa anche per le nuove funzioni dedicate alla sicurezza, come ad esempio quella che permette finalmente di scegliere quali permessi accordare alle applicazioni che stiamo installando (qui un approfondimento).

novita android 6 (7) novita android 6 (8)

3. Lettore impronte

Per i Galaxy dotati di un lettore di impronte digitali finalmente ci sarà l’opportunità di poterlo sfruttare in più occasioni dato che a partire da Marshmallow android lo supporterà in maniera nativa e non sarà quindi più legato al codice Samsung.

marshmallow impronta

4. Microsd

Con Marshmallow le microSD su Android torneranno a rivestire un ruolo di primo piano grazie alla funzione Adoptable Storage che permette al sistema di considerarle come una vera e propria espansione della memoria interna (qui un approfondimento).

novita android 6 (1) novita android 6 (4)

5. Backup

Notevoli i miglioramenti che otterrà la funzione di backup e ripristino su cloud Google di Android.
Ora infatti con Marshmallo consentirà di salvare anche i dati e le impostazioni delle singole applicazioni installate (ma solo se lo sviluppatore lo prevede), con un notevole risparmio di tempo per l’utente nella riconfigurazione di un telefono.

novita android 6 (3) novita android 6 (2)

Queste sono però soltanto alcune nuove migliorie apportate da Android 6 Marshmallow, quelle che sicuramente otterranno anche i Galaxy (non è infatti da escludere che Samsung possa deciderne di tralasciarne qualcuna, proprio come successo con Lollipop).

Qui tutte le altre novità di Android Marshmallow: LINK 1LINK 2

Quali sono le nuove funzionalità aggiunte da Google su Android 6 che voi preferite di più?