Google ammette di aver sbagliato con le interfacce per Android tutte bianche. I suoi studi provano che i colori scuri consumano fino al 63% in meno

Nel corso dell’Android Dev Summit, una manifestazione interamente dedicata al mondo dello sviluppo Android, Google ha presentato uno studio sul consumo della batteria degli smartphone. Ad influire maggiormente sui consumi generali, come ben immaginabile, è lo schermo, soprattutto la luminosità. Come dimostra la seguente slide, all’aumento del livello di luminosità corrisponde un aumento quasi lineare dell’energia richiesta dal dispositivo. Ad … continua…

Samsung lancia One UI, la nuova interfaccia Android che distinguerà tutti i suoi Galaxy. Ecco di cosa si tratta

Nel corso del’evento di apertura della Samsung Developer Conference 2018 Samsung ha ufficializzato One UI, la nuova interfaccia che d’ora in avanti caratterizzerà tutti i suoi dispositivi Android (ripiegabili compresi) e che in parte abbiamo già intravisto nei firmware beta Android Pie. One UI più che un semplice restyling porterà una vera e propria rivoluzione. Alla base … continua…

Con Android Pie sui Galaxy arriverà un’interessante gesture: accensione automatica dello schermo quando si solleva lo smartphone dal tavolo

Grazie alla personalizzazione software Samsung Experience 10.0, con i prossimi aggiornamenti basati su Android Pie 9.0 sui Galaxy sono attese tante novità. Tra queste troviamo anche la nuova funzione Lift to wake (“Sollevare per svegliare”), una gesture pensata da Samsung per permettere l’accensione automatica dello schermo non appena si solleva lo smartphone dal tavolo. Una … continua…

Samsung ci mostra quali sono le nuove funzionalità della SPen del Galaxy Note9

Con un nuovo articolo apparso nella versione internazionale del suo blog oggi Samsung ci ricorda quali sono le principali funzionalità della SPen del Galaxy Note 9. 1. Personalizzazione del pulsante con funzioni remote E’ la vera novità della SPen del Note 9, possibile grazie al supporto della connettività Bluetooth Low Energy (BLE) che permette di eseguire comandi fino … continua…

Samsung ci parla del nuovo sistema di raffreddamento Water-Carbon del Note 9 chiarendo le novità

Nonostante il chipset utilizzato sia sempre l’Exynos 9810 dei Galaxy S9, con la conferma delle stesse frequenze di clock per la CPU e GPU, con il Note 9 Samsung sembra essere comunque riuscita ad aumentare le prestazioni generali. Questo grazie ad un nuovo sistema di raffreddamento soprannominato Water-Carbon, capace di contenere maggiormente il calore sviluppato durante … continua…

Lo smontaggio della SPen del Note 9 svela il supercondensatore usato da Samsung come batteria, il chip Bluetooth LE e il pad per la ricarica induttiva

La più importante novità introdotta da Samsung con il Galaxy Note 9 è senz’altro il nuovo tipo di S Pen, arricchita di una serie di funzionalità remote capaci di renderla più versatile e utile rispetto al passato. Funzionalità che hanno però reso necessarie pure alcune modifiche a livello hardware del pennino in quanto tutte legate alla … continua…

Nel Note 9 è presente un nuovo sistema di raffreddamento, ma è davvero più efficiente? Alcuni test ci aiutano a scoprirlo

A partire dai Galaxy S7 Samsung ha iniziato ad utilizzare all’interno dei suoi smartphone top di gamma un vero e proprio sistema di raffreddamento Heat Pipe (qui il funzionamento). Con il Note 9 la società koreana ha apportato alcune modifiche rendendolo 3 volte più grande e impiegando come materiale al posto del rame le fibre di … continua…

Good Lock 2018: 2° aggiornamento con altre migliorie e nuove funzioni supportate [panoramica+APK]

In questi ultimi giorni Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’interfaccia Good Lock 2018 e i suoi vari moduli, il secondo di una certa importanza da quando è stata reintrodotta sullo store Galaxy Apps (il progetto iniziale era nato ed era stato abbandonato nel 2016). Panoramica Good Lock 2018 Tutte le novità del primo aggiornamento … continua…

Good Lock 2018, aggiornamento con importanti miglioramenti e nuove funzioni: ecco tutte le novità e gli APK

Negli ultimi giorni Samsung ha rilasciato all’interno dello store Galaxy Apps (per i paesi supportati) delle nuovi versioni per la sua interfaccia alternativa Good Lock 2018 e relativi moduli con una serie di importanti miglioramenti e anche nuove funzionalità. Di seguito vi illustreremo tutte le novità più importanti, ma per chi non conoscesse ancora queste applicazioni … continua…

L’app di automazione Tasker si aggiorna alla versione 5.2 (la prima del nuovo autore) con tante importanti novità attese da anni

In questi giorni Tasker, il celebre tool per l’automazione del sistema operativo Android, si è aggiornato alla versione 5.2. Purtroppo, nonostante sia la prima versione pubblica del nuovo sviluppatore joaomgcd (che più di tre mesi fa ha preso il posto dello storico autore Pent) e le tante importanti novità che sono state introdotte, la notizia è passata pressoché inosservata tra … continua…